top of page

RENDICONTO DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI PERCEPITI

L’associazione, ai sensi del d. lgs. 4.12.1997 n. 460, è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) e, con l’iscrizione nel Registro Unico degli Enti del Terzo Settore diverrà Ente del Terzo Settore (ETS) disciplinata dal presente statuto, nei limiti del d. lgs. 3.07.2017 n.117.

L’associazione non ha scopo di lucro, è costituita per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, intende svolgere attività di:

  • assistenza sociale e socio-sanitaria;

  • formazione;

  • beneficenza.

Le attività che l'Ente si propone di svolgere in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi, avvalendosi in modo prevalente dell'attività di volontariato dei propri associati, sono quelle di cui all'art. 5 del D.Lgs. n. 117/0217 ed aventi ad oggetto:

* interventi e servizi sociali ai sensi dell'articolo 1, commi 1 e 2, della legge 8 novembre 2000 n. 328, e successive modificazioni, e interventi, servizi e prestazioni di cui alla legge 5 febbraio 1992 n. 104, e alla legge 22 giugno 2016 n. 112, e successive modificazioni;

* organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale. 

 

In particolare l'Associazione  ha per scopo:

  • accoglienza, aiuto, alloggio temporaneo, accompagnamento educativo, psicologico e socio-sanitario, formazione umana e cristiana delle persone in difficoltà. Particolare cura e attenzione vengono riservate a donne e minori, per i quali si evidenzia la necessità di un supporto e un contesto adeguato finalizzato alla promozione del benessere fisico, psicologico, relazionale, sociale, esistenziale e spirituale.

  • formazione e collaborazione con le agenzie educative, gestione scolastica, supporto e sostegno scolastico dei minori in difficoltà fisica e psichica, in particolare a favore degli alunni accolti in struttura e/o iscritti presso gli istituti scolastici delle Suore Orsoline di S. Girolamo in Somasca;

  • organizzare gruppi di aderenti e simpatizzanti degli scopi dell’associazione la quale, pertanto, al fine dell’ottenimento dei propri scopi, potrà federarsi, collegarsi, aderire o collaborare con altre associazioni che condividono le finalità enunciate.

 

………………………………….……………………………………………………………….……

Per l’assolvimento degli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dall’art.1 commi 125 e 127 della Legge n. 124/2017 si rendiconta l’importo dei contributi pubblici ricevuti nel corso dell’anno 2022:

Soggetto ricevente: ANFORA ONLUS – Codice fiscale 02871570137
Data: 31/12/2022:
 

incassi provenienti da fatturato inferiori allo standard richiesto: non soggetto a pubblicazione

​


Ente erogante: amministrazioni pubbliche
Causale: raggiungimento degli obiettivi indicati nello statuto  in particolare  a favore delle accoglienze: vitto, utenze, personale dipendente,  prestazioni di professionisti psico-pedagogici e formazione, scuola e cancelleria, trasporti, assicurazioni e tasse, manutenzione, spese sanitarie, attività ludiche e vacanza, varie per ospiti.

e e vacanza, varie per ospiti.

bottom of page